
Un servizio h24 7×7 worldwide
Arneg SpA è leader internazionale nella progettazione, produzione ed installazione di attrezzature complete per il settore del retail.
Il Gruppo Arneg rappresenta la sua dimensione globale nel mercato internazionale. La leadership nel settore della refrigerazione commerciale e le sinergie tra le varie aziende del Gruppo garantiscono ad Arneg risultati di primo piano per qualità del prodotto, innovazione e salvaguardia dell’ambiente. Il payoff di Arneg è infatti:
“YOUR GLOBAL PARTNER FOR RETAIL SOLUTIONS”

Arneg si avvale della soluzione software IRIS sviluppata da Broadway Solutions in stretta collaborazione col cliente, totalmente personalizzata grazie alla sinergia tra le nostre competenze tecnologiche e la visione strategica del cliente, che consente di gestire con successo i servizi post vendita di manutenzione, assistenza, telegestione e telerilevamento degli asset installati presso i clienti.

Ogni anno grazie ad IRIS vengono gestiti circa centomila ticket di assistenza, dieci milioni di allarmi e cento milioni di misure e la piattaforma è utilizzata da diverse aziende del gruppo.
La criticità dei servizi ed i volumi in costante crescita, oltre alla dimensione sempre più internazionale del cliente richiedevano una revisione architetturale della piattaforma IRIS
L’obiettivo di Arneg era ben chiaro: irrobustire la soluzione IRIS in termini di continuità del servizio e scalabilità per poter supportare un livello di servizio h24 7×7 senza limiti di volumi, lingua o fuso orario.
Fin dalle prime analisi del progetto con il cliente, riguardanti la progettazione dell’architettura del sistema, è apparso evidente che la revisione sarebbe andata nella direzione di una architettura “a microservices” nella quale ogni servizio sia indipendente, scalabile e ridondato.
Uno scenario decisamente stimolante per Broadway Solutions !
Sulla base di queste considerazioni la scelta della piattaforma cloud di supporto al ridisegno architetturale della soluzione IRIS è stata la piattaforma Amazon Web Services (AWS). In particolare sono stati utilizzati i servizi RDS, EC2, ELB, S3, Route53, SES, SQS, SNS, VPC e CloudWatch.
Oggi il modulo IRIS24 consente di gestire in cloud i servizi della soluzione IRIS che richiedono di supportare solidamente ed agilmente il Service Level Agreement (SLA) che Arneg offre ai propri clienti, praticamente tutte le più importanti catene del settore del retail.