FAQ

Scegliere una soluzione software è un processo molto complesso, in particolare per una soluzione personalizzata.
Abbiamo raccolto i quesiti che più frequentemente ci vengono posti per smarcare sinteticamente alcuni tra i temi più critici che normalmente si affrontano nella software selection.

Se hai qualche quesito al quale non trovi risposta o se vuoi approfondire uno specifico tema contattaci qui.

Perché scegliere soluzioni software personalizzate?

Ogni azienda è unica ed ha spesso esigenze specifiche o vuole avvalersi di soluzioni innovative a cui non rispondono le soluzioni standard di mercato, scegliendo una soluzione software personalizzata sarà possibile ottenere molti vantaggi.
IDENTITÀ
Gestire e migliorare l’efficienza dei flussi di business mantenendo l’identità dell’organizzazione.
FOCUS
Concentrarsi su flussi ed obiettivi di business lasciando che sia il software a modellarsi su essi e non viceversa.
VANTAGGI COMPETITIVI
Sviluppare soluzioni e servizi innovativi per ottenere vantaggi competitivi sul proprio mercato di riferimento.
EVOLUZIONE
Modellare agilmente le soluzioni per adattarle costantemente all’evolvere del business o per anticiparne i trend.
PUNTI DI FORZA
Valorizzare i propri punti di forza supportando le caratteristiche uniche che danno valore all’organizzazione.

Cosa si intende per “famiglia di soluzioni”?

Broadway Solutions da sempre sviluppa progetti software personalizzati.
Dalla nostra esperienza in alcuni settori specifici abbiamo creato soluzioni software verticali che non sono solo prodotti preconfezionati nei quali i moduli vengono attivati e configurati, ma rappresentano una vera e propria famiglia di soluzioni, ognuna progettata e personalizzata per ogni singolo cliente e perciò unica.

Quali sono le tecnologie utilizzate?

Il risultato delle nostre soluzioni software sono applicazioni web con interfaccia responsiva.
Il software è scritto con tecnologia Java EE e sviluppato con l’ausilio del nostro framework proprietario BroadGEN.
I dati sono organizzati in database relazionali (privilegiamo Oracle o PostgreSQL).
Le app mobile sono sviluppate con tecnologie native Android e iOS.
Privilegiamo architetture basate su microservices per consentire alle soluzioni di scalare ed evolversi velocemente.

Dove vengono installate le soluzioni software?

E’ una scelta del cliente.
Le nostre soluzioni software possono essere installate presso il data center del cliente oppure in cloud su infrastrutture di fiducia del cliente stesso o da noi predisposte. In quest’ultimo caso la nostra piattaforma di riferimento è Amazon AWS.

Quanto costa una soluzione software personalizzata?

Usualmente le nostre soluzioni software comprendono un componente base (moduli di base del settore) ed una componente progetto (personalizzazioni) da definirsi cliente per cliente.
Per il componente base è previsto un costo di licenza una tantum, normalmente senza ulteriori costi per il software di base.
La componente progetto sarà valutata cliente per cliente sulla base delle personalizzazioni che emergeranno a seguito di una fase di analisi congiunta.
Non sono previsti aggiornamenti periodici obbligatori perché ogni installazione è unica ed evolve solo sulla base delle esigenze che emergono durante l’evoluzione del business.
E’ possibile attivare un canone per assistenza e manutenzioni correttive e adeguative il cui costo dipende da prestazioni e livello di SLA richiesto.