Broadway Solutions

Broadway Solutions progetta e sviluppa soluzioni software prevalentemente per le PMI.

Il nostro approccio è la realizzazione di soluzioni altamente personalizzate perchè riteniamo che ogni organizzazione sia unica e che le sue caratteristiche debbano essere valorizzate poichè costituiscono spesso i suoi punti di forza sul mercato.

Siamo una startup della New Economy fondata per lo sviluppo di un framework per la creazione di applicazioni web rivoluzionario per l’epoca, capace di generare applicazioni altamente customizzabili a partire dalla configurazione dichiarativa di regole di business. Da qui il nostro motto

just change the rules

che abbiamo voluto mantenere ancora oggi, pur con assonanze diverse dalle originali, proprio per sottolineare la non convenzionalità del nostro approccio.

Siamo stati tra le prime software house a dare concretezza al concetto di ASP (Application Service Providing), antesignano dell’attuale SaaS (Software as a Service), sostanzialmente quello che oggi è comunemente detto Cloud. Il nostro primo cliente partì nel 2000 con un servizio allora erogato presso una server farm gestita autonomamente ed oggi tuttora attivo ed utilizzato in architetture cloud.

Oggi le nostre architetture di riferimento guardano al cloud ed alla progettazione di soluzioni basate su microservices.

La nostra sede è a Rovigo, ma ci piace anche prescindere dalle localizzazioni fisiche dislocandoci in un territorio virtuale grazie alle tecnologie ormai ampiamente disponibili.

Il nostro team è composto da risorse per la maggior parte di formazione universitaria ed estrazione tecnica e gestionale.
Ci avvaliamo inoltre di alcune partnership con professionisti ed aziende del settore che abbiamo scelto come partner complementari o di supporto ai progetti più impegnativi.