Easy4 gestionale per servizi gas acqua energia elettrica per multiutility

Easy4 gestionale per servizi gas acqua energia elettrica per multiutility2018-07-09T09:41:04+00:00

Easy4 la soluzione di F.Imm per la Gestione Integrata dei Servizi Gas, Acqua, Energia elettrica, Calore e TIA che, avvalendosi delle potenzialità delle tecnologie Web e grazie alla sua flessibilità e completezza, risponde in particolare alle esigenze delle Aziende di Vendita e di Distribuzione del Gas. Easy4 ha impostazione multiazienda e multiservizio. Permette di gestire simultaneamente le Aziende di un gruppo ed i relativi servizi, con i vantaggi operativi che ne conseguono, dalla condivisione di tabelle ed anagrafiche alla centralizzazione delle procedure, dai controlli incrociati tra dati di servizi diversi alla possibilità di pratiche, contratti e fatture multiservizio.

Easy4 si ispira al principio della qualità operativa, perseguita attraverso la semplicità, la chiarezza, la sicurezza e la completezza delle funzioni. Le procedure, grazie alla pluriennale esperienza di F.Imm nel settore, sono di facile apprendimento. L’uso delle stesse è agevolato dalle funzioni integrate di help, che offrono spiegazioni complete senza abbandonare la transazione in corso. L’uniformità operativa contribuisce alla facilità d’uso: tutte le procedure, dal data entry alle ricerche, dalle elaborazioni di massa alle stampe, sono accessibili ed utilizzabili con le stesse modalità, con conseguente riduzione dei tempi di addestramento. L’impostazione dei form guida l’operatore nell’inserimento dei dati e tutta l’operatività in genere non richiede conoscenze informatiche di base. Le operazioni di ricerca, in particolare, sono facili, veloci e flessibili. L’interfaccia è progettata in modo da offrire la stessa semplicità di uso sia alle aziende mono che multi servizio.

La modularità permette di attivare soltanto le funzionalità desiderate, risolvendo le esigenze specifiche del Cliente. L’integrazione tra i moduli è nativa, assicurando la gestione completa e corretta dei dati, essendo il database condiviso dalle transazioni di tutti i moduli. è allo stato dell’arte nelle soluzioni applicative e nel rispetto della normativa vigente. Ha recepito, in particolare, tutte le Delibere emanate dall’Autorità per il Gas e l’Energia Elettrica, specialmente in tema di liberalizzazione dei servizi e di divisione societaria tra Distribuzione e Vendita, offrendo un efficace supporto informatico alle relazioni tra Distributori e Venditori. Supporta inoltre il Ciclo integrato delle acque, la gestione dei Consorzi irrigui e delle Tariffe di Igiene Ambientale.

Easy4 risponde alle nuove esigenze commerciali miranti a conquistare e fidelizzare il Cliente, tramite adeguati strumenti di promozione e di CRM. In particolare garantisce una notevole flessibilità nella definizione delle opzioni tariffarie. Easy4 riserva particolare attenzione alle funzionalità di Front office (richieste di preventivo, fornitura, disdetta, voltura, ecc.). Basato su di un workflow configurabile dinamicamente, permette di coordinare le attività di tutti i reparti interessati, monitorando nel contempo gli stati di avanzamento e gli intertempi. Offre un completo supporto all’attuazione della Carta dei servizi e in particolare al rispetto dei livelli di qualità specifici e generali. Gli strumenti di Front office sono anche di supporto al Call Center, grazie al potente motore di ricerca e alla facilità di integrazione tra i reparti.